Puntidivista
Società Cooperativa a r. l.

Rivincita

“Questo libro testimonia il coraggio di uno straordinario gruppo di atleti militari, 28 tra uomini e donne, che oggi costituiscono il Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa.
Uomini e donne che portano sulla propria pelle le conseguenze permanenti della loro coraggiosa testimonianza di servizio al Paese e che, con ostinata volontà, hanno saputo rialzarsi, per ritornare a vivere, attraverso lo sport, la loro vita, la loro quotidianità.
Uomini e donne “straordinariamente” normali, tutti accomunati dalla stessa passione per la divisa e la stessa volontà di rivincita.
Tutti loro sono la testimonianza più vera di come la diversità non sempre costituisca una barriera, ma possa trasformarsi in una risorsa preziosa e un valore positivo per tutti noi.”
Dalla prefazione del Ministro della Difesa Roberta Pinotti.

"Gli atleti del G.S.P.D., indicano la strada a chiunque di noi, anche senza disabilità. I protagonisti sui campi di combattimento sono diventati protagonisti sui campi di gara, l’unico rischio che corrono ora è la dipendenza da tutto questo: l’adrenalina, lo spirito di squadra, l’idea di misurarsi con gli avversari nel resto del mondo e la voglia di sentire ancora risuonare l’inno nazionale. Stesso orgoglio di prima, stessa passione, stoffa da veri indomiti, ora campioni pieni zeppi di medaglie… al valore sportivo".
Dalla prefazione del Dott. Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico.

E' possibile acquistare il volume scrivendo a redazione@puntidivistapdv.it specificando nella mail il numero di copie che si vuole acquistare e l’indirizzo di spedizione. Arriverà una risposta di conferma con il riepilogo dei costi, compresivi del prezzo della spedizione e le indicazioni per effettuare un bonifico bancario o contrassegno.
In alternativa il testo è acquistabile al seguente link https://www.amazon.it/Rivincita-storia-sfide-vittorie